Come e dove possiamo aiutarti: dagli scaffali ai resi.
Gestione delle risorse e delle strutture
In un settore dove velocità e precisione sono essenziali, la continuità operativa tra il tuo magazzino e la porta del cliente è vitale. Assicurala con gli hardware e i software più adeguati.
Comunicazioni con il personale
Nelle zone di carico e scarico comunicare non è semplice. Per questo è necessario l’ausilio di sistemi di connettività voce e dati che agevolino la fluidità delle informazioni e delle operazioni.
Gestione delle aree di carico e scarico
Grazie ai sistemi automatici di monitoraggio, hai il controllo completo delle merci nelle aree di carico e scarico, dalla loro entrata all’uscita. Così sfrutti meglio lo spazio, le risorse e il tempo.
Sali, scendi, viaggia: la logistica necessita di strumenti resistenti allo stress da mobilità.
Ricevimento merci
Ricevi bene, evadi meglio. È proprio in questa fase, infatti, che l’efficienza nel catturare i dati determina la velocità e la precisione di smistamento, stoccaggio ed evasione degli ordini.
Picking
Scansioni, guide vocali e indicazioni visive possono migliorare la velocità e la precisione di prelievo, con un incremento della produttività per la filiera logistica che può raggiungere il 10%.
Stoccaggio e riapprovvigionamento
Evita di arrivare allo scaffale e non trovare la merce da spedire con il sistema tecnologico più idoneo per la visibilità dei livelli d’inventario e per l’attività di pianificazione degli ordini.
Gestione delle scorte e dei materiali
Come ottimizzare la gestione dell’inventario? Riordinando le scorte nel momento giusto e rifornendo il tuo magazzino nel modo più efficace, grazie a soluzioni proattive e intelligenti.
In un settore dove la competitività si misura in efficienza, l’automazione fa la differenza.
Imballaggio e allestimento
La qualità e la correttezza degli allestimenti sono fondamentali. Tanto più in un settore dove non puoi sbagliare una spedizione. Grazie a device innovativi, liberi le mani degli addetti e faciliti il loro lavoro.
Smistamento veloce
In fase di carico l’errore è dietro l’angolo. O meglio, dentro il container. Con le tecnologie per lo smistamento, le merci vanno sempre nel camion giusto e nella disposizione più utile allo scarico.
Spedizioni
Grazie a scanner, tag, lettori RFID e rilevamento 3D, evadi gli ordini in modo intelligente, preciso e senza sprechi. Così, oltre a incrementare la produttività, ti eviti l’ansia da spedizione sbagliata.
Gestione delle flotte aziendali
Rimani sempre in contatto con i tuoi autisti grazie a dispositivi voce e dati sicuri e resistenti. Inoltre, con i sistemi di localizzazione, conosci in tempo reale l’esatta ubicazione di ogni mezzo.
Logistica del ricircolo
Resi, non arresi. Ebbene sì, gestire in modo efficace il rientro delle merci è davvero possibile. Con le tecnologie d’automazione puoi stupire i tuoi clienti con un servizio semplice e veloce.
Servizi postali e di corriere
La gestione del cosiddetto “ultimo miglio”, quello che ti separa dalla porta del cliente, diventa agevole con i sistemi di connessione e tracciabilità che favoriscono consegne precise e puntuali.
Prova di ritiro e consegna
Emissioni ricevute, firme elettroniche e vari altri passaggi diventano semplici e veloci grazie a dispositivi affidabili e resistenti che ti aiutano nella tracciabilità e visibilità continua dei prodotti.